Apre The Court, da palestra gladiatori a cocktail bar

Bartender Zed propone Martini alle puntarelle e gin al tè Mancha

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA - La Roma da bere fa un bel salto di qualità. Apre domani The Court il nuovo cocktail bar firmato Matteo Zed, con bancone incastonato tra Palazzo Manfredi e affaccio sul Ludus Magnus, la palestra dei gladiatori, e Colosseo. Un patrimonio archeologico unico al mondo accompagna il buon bere proposto da uno dei big della mixology, Matteo Zamberlan in arte Matteo Zed, di ritorno da esperienze professionali di alto profilo a New York e a Tokyo, e le prelibatezze-finger dello chef Giuseppe di Iorio di Aroma Restaurant, il panoramico ristorante stellato all'attico, con dessert e gelati del pastry chef Daniele De Santi.

La "Grande Palestra" della Roma imperiale, sottolinea in una nota il Gruppo con lussuose proprietà ricettive nella Capitale e a Capri, "diventa la corte internazionale del beverage, per un'esperienza al limite dell'alchimia". A progettare gli spazi lo studio di architettura Loto Ad Project che ha scelto di collaborare solo con aziende Made in Italy. "Come foste nella platea di un teatro all'aperto" è la linea guida di questo nuovo indirizzo, romano e cosmopolita al contempo, che annovera 400 bottiglie di grande pregio e una drink list strutturata su tre capitoli: oltre ai classici da aperitivo, anche i signature e gli stagionali, e una curiosa selezione di Forgotten Classics & Unforgettable, ovvero tutti i dimenticati e gli intramontabili tra i cocktail della storia.

Al bando ombrellini e decorazioni, solo cubi di ghiaccio nel bicchiere e estrazioni naturali, dal tè Mancha al rosmarino fino a cocktail Martini in versione roman style, con una ri-distillazione del gin, erbe romane e un bitter alla puntarelle. Il bartender Zed sarà affiancato da Gennaro Buono, candidato a Miglior Sommelier d'Italia nel 2016, quando lavorava alla corte dello chef Anthony Genovese. Oggi presente nel Gruppo di Aroma e di Palazzo Manfredi come F&B Manager, nel cocktail bar sarà un prezioso supporto per la selezione dei vini.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA