Con Face of the city, o meglio con
il volto delle città Coca-Cola ha creato una limited edition
delle sue bottiglie che omaggia sei città italiane, interpretate
dall'illustratore israeliano Noma Bar. Bari, Napoli, Firenze,
Roma, Milano e Venezia sono rappresentate ciascuna nelle
fattezze di un personaggio che racchiude le caratteristiche di
ciascuna città. Così Milano è un hipster dalla barba che ha il
profilo dello skyline meneghino e indossa una maglia decorata
con i classici tram, mentre Napoli è una donna con al collo un
Vesuvio che sbuffa e porta un cappello di pizza.
"Sei città, sei volti - ha spiegato il direttore marketing
Coca-Cola Italia Giuliana Mantovano - che raccontano una storia
e celebrano il legame che da oltre novanta anni unisce Coca-Cola
all'Italia".
"Guardando i sei volti - ha spiegato Bar -, è possibile
riconoscere i simboli della città, l'architettura, il cibo e i
paesaggi, ma è solo con uno sguardo più attento che si scorgono
gli elementi distintivi di Coca-Cola".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA