Sbarca a Roma la "Bomba salata" dello chef Niko Romito

Nel menu di "Pane e Caffè" la sfera di pasta lievitata

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Cambio di marcia a Roma per il Tre Stelle Michelin Niko Romito che amplia nella città la sua proposta enogastronomica con la "Bomba salata" a un anno circa dell'apertura di "Pane e Caffè" locale della zona Parioli della Capitale.

La novità culinaria "Bomba" (sfera di pasta lievitata, fritta e ripiena), già presente in versione dolce nel menu colazione di "Pane e Caffè", arriva ora anche in versione salata nel menu pranzo e cena, con sette diverse farciture e un omaggio a Roma con la Bomba "Sgombro, cipolla arrosto e puntarelle".

La rivisitazione culinaria, ha previsto - spiega una nota - un restyling della proposta offerta rendendo "Pane e Caffè" un format indipendente e sinergico al ristorante Spazio adiacente in modo da ampliare ulteriormente le possibilità di scelta per gli ospiti. L'impostazione gastronomica è quella di una contemporanea tavola calda e fredda all'italiana con una selezione della carta del ristorante Spazio.

La novità della sera è invece l'aperitivo a base di "Bomba" con una selezione di cocktail, vini, bollicine e birre. "Spazio ristorante" sarà operativo di sera per il momento della cena. "Il locale - commenta Niko Romito- è stato migliorato perché mi sono reso conto dei punti deboli. I lavori sono stati fatti per migliorare il comfort e per ridurre i rumori quando il locale era pieno.

Per "Pane e Caffè, avevamo troppo persone in lista quindi abbiamo unito le sale di colazione e pranzo con una piccola modifica architettonica inserendo nel menu la "Bomba", progetto che mi appartiene e che fino a questo momento era solo a Milano e Castel di Sangro".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA