Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Street food, da un mercato di Roma il servizio di consegna di cibo a domicilio

Il progetto di Uber Eats è realizzato con i banchi del mercato di Testaccio

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Lo street food a Roma si potrà consumare e degustare anche comodamente stando a casa grazie a un servizio di consegna a domicilio: a proporlo è il food delivery Uber Eats che ha attivato nella Capitale, a partire da oggi, il primo servizio in Italia di consegna a domicilio e al lavoro di cibo di strada attraverso una collaborazione con lo storico mercato di Testaccio e la predisposizione di una applicazione online per fare gli ordini. All'iniziativa hanno aderito 14 banchi rionali di street food sui 16 presenti.

Attualmente il mercato capitolino complessivamente è composto da 101 banchi relativi a tutte le classi merceologiche.

"L'iniziativa - spiega il country marketing manager di Uber Eats Italia Mario Bini - è la prima in Italia, ma non escludiamo di attivarla anche in altre città italiane. L'obiettivo è di far vivere un'esperienza". "Il servizio - aggiunge - funziona scegliendo e acquistando il proprio piatto tramite App. La propria richiesta sarà esaudita dal titolare del banco che dotato di un tablet riceverà l'ordine e provvederà a soddisfarla con l'aiuto di un corriere. Il costo della "corsa" è di 2,50 euro. Al momento il servizio copre un'area di 4 chilometri".

"Per il futuro - conclude Bini - ci auguriamo di estendere il servizio anche ad altri mercati presenti in Italia e ad altre categorie merceologiche del mercato". 

In Italia Uber Eats, con un servizio relativo ai ristoranti, è presente in 9 città: Milano, Roma, Torino, Napoli, Firenze, Bologna, Trieste, Rimini e Reggio Emilia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie