Illy, per il settimo anno
consecutivo e ancora una volta l'unica azienda italiana, è stata
riconosciuta da Ethisphere Institute come una delle 2019 World's
Most Ethical Companies nella categoria Food, Beverage &
Agriculture industry.
Nel 2019 la lista di Ethisphere è composta da 128 aziende,
provenienti da 21 Paesi e 50 categorie industriali. Questa
tredicesima edizione, spiega una nota, "evidenzia sempre di più
come le aziende continuino a essere l'elemento trainante per il
miglioramento delle comunità, grazie alla costituzione e alla
valorizzazione di forze lavoro capaci ed efficaci, e allo
sviluppo di una cultura aziendale basata sull'etica e su un
profondo senso di uno scopo sociale più alto".
"L'etica non si può certo improvvisare ma deve rappresentare
il valore centrale sul quale vanno costruiti e allineati tutti
gli impegni e le azioni dell'azienda" afferma Andrea Illy,
Presidente di illycaffè. "Le imprese lungimiranti con una
strategia basata sulla costruzione di valore a lungo termine non
soltanto hanno dato prova di migliori performance, ma anche di
stabilità e durata nel tempo" commenta Timothy Erblich, CEO di
Ethisphere.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA