Ritorna a Milano l'Emporio Armani Caffè e Ristorante

Stessa sede, cambia la formula e proposta gastronomica

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA - L'indirizzo è lo stesso: via Croce Rossa. In un palazzo storico il locale, Emporio Armani Caffè e Ristorante, completamente diverso. Cambia la formula, la disposizione degli spazi, cambia il design e la proposta gastronomica di un luogo che ognuno può vivere come preferisce, aperto dal mattino fino a tarda sera. Inaugurato nel 2000, è statp il primo nel suo genere, e nella sua nuova veste diventa rappresentativo nel mondo.

''La novità - si legge in una nota della maison di moda - testimonia ancora una volta il legame di Giorgio Armani con Milano, fatto di sentimenti forti, di gesti e iniziative importanti che di volta in volta valorizzano la città''.

Ampliato e completamente ripensato, lo spazio è stato ideato da Giorgio Armani con il suo team interno di architetti, con la novità di un secondo dehors. L'architettura interna di tutto il locale si ispira ad alcuni elementi dello stile anni Trenta, periodo al quale risale l'edificio, per sviluppare un design totalmente contemporaneo.

Nel menu dell'Emporio Armani Caffè anche i grandi classici: Il risotto allo zafferano, gli spaghetti al pomodoro, o la cotoletta alla milanese. Mentre al piano superiore, il menu del ristorante è gourmet e mescola con grande sapienza la tradizione all'innovazione. Ed è in questa carta che la filosofia italiana si arricchisce di tratti e ingredienti più tipici della cucina settentrionale, lombarda ma non solo, mantenendo sempre un equilibrio tra carne e pesce. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA