Muore a 107 anni la chef indiana, superstar di Youtube

Mastanamma, il suo canale Country Foods era seguito da milioni

Redazione ANSA NEW DELHI

E' morta Mastanamma, l'ultracentenaria indiana divenuta star di YouTube grazie al suo canale di ricette, Country Foods: la donna, che diceva di avere 107 anni, è deceduta a Gudiva, il suo villaggio nel sud dell'India, recita l'annuncio dato sullo stesso canale - inaugurato due anni fa dai suoi bisnipoti - che ha raccolto migliaia di ringraziamenti e messaggi di condoglianze.

Tutti i giorni, Mastanamma, che non era certa della sua età perché non possedeva alcun certificato di nascita, veniva seguita da oltre un milione di utenti mentre preparava i suoi piatti, sempre sorridendo: tutti con ingredienti che preferiva raccogliere e preparare lei stessa.

Mastanamma portava gli occhiali, ma non utilizzava utensili tranne un coltello dalla forma ricurva, una specie di falce, e un pestello per macinare le spezie.



Country Foods era diventato uno degli appuntamenti fissi per gli youtuber indiani: l'anziana superstar parlava una lingua praticamente incomprensibile ai più, ma sorrideva molto, e i bisnipoti aggiungevano didascalie con gli ingredienti e le sue osservazioni, in inglese. La sua ricetta più seguita era un biryani, ovvero una pietanza a base di riso, che combina pollo e anguria, oltre a noce moscata, cannella, zenzero e cardamomo.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: