Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Boom di pic nic per i ponti di primavera

Boom di pic nic per i ponti di primavera

Lo farà il 60% degli italiani

23 aprile 2018, 09:07

Redazione ANSA

ANSACheck

Oltre la metà degli italiani, il 16% in più rispetto allo scorso anno, ha in programma di fare un pic nic all'aria aperta durante i ponti di primavera del 2018. E' quanto emerge dall'ultima indagine Ipsos sulle abitudini dei connazionali, nel precisare che si tratta di una scelta motivata più dalla voglia di divertirsi in compagnia in modo libero e rilassante, che dal fattore economico importante solo per l'11% del campione.

I risultati dell'indagine sono stati resi a Villa Pamphili, in occasione dell'evento "Pic nic mania", dove quattro vip hanno gareggiato preparando il loro cestino ideale, dall'attrice Sandra Milo, al personaggio televisivo Raffaello Tonon, a Francisco Porcella, campione mondiale di surf e attuale concorrente di Ballando con le stelle, al gastrosofo Alex Revelli Sorini.

Sotto i riflettori l'evoluzione nel tempo del picnic che sta vivendo una stagione di grandi innovazioni e nuove tendenze. Si spazia dal 'pic-chic', dove prelibatezze gourmet vengono custodite in cestini glamour, alla nuova frontiera del social eating, che consente attraverso un'app di farsi recapitare il proprio cestino direttamente al parco dove si è scelto di passare qualche ora di relax.

Quanto a cosa metteranno gli italiani nel cestino, secondo l'indagine, a trionfare sulle intramontabili tovaglie a scacchi sarà il grande classico di pane e salame, scelto dal 71% degli intervistati, al secondo posto la torta salata (65%) e al terzo l'insalata di pasta (60%).

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza