Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Tor Vergata focus su innovazione ed eccellenze

Al via sesta edizione seminario masterclass

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Una tre giorni tutta dedicata all'innovazione e le eccellenze dei prodotti italiani. E' quella che parte oggi all'università di Tor Vergata a Roma con la sesta edizione del seminario master class "Food, Wine & CO. Food Innovation" nell'ambito del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, dell' ateneo romano ed organizzato in collaborazione con Istituto Luce - Cinecittà e il patrocinio di Ferpi e Ansa.

Tre intense giornate formative in cui il cibo, il vino, la gastronomia e la birra, daranno vita a dibattiti e stimolanti riflessioni sul settore industriale del food & beverage e dei suoi operatori. Un'occasione per analizzare e comprendere, da un punto di vista manageriale, un mercato che dimostra un forte potenziale di crescita. Le sei diverse Master Class, oggi e domani a Cinecittà e sabato 25 alla Fiera di Roma, tratteranno temi relativi all'innovazione nell'ambito agroalimentare, eno-gastronomico, al marketing e alla comunicazione innovativa, necessari per la crescita del settore. Alle tradizionali sessione d'aula si alterneranno show-cooking con chef di fama nazionale e la visita a "Cinecittà Si Mostra" (Studi e area museale). A conclusione della VI edizione Food Wine & Co, "da sempre ispirato ad orientamenti collaborativi con il mondo delle imprese e delle realtà innovative nel settore", come spiega una nota, una partnership con Mercato Mediterraneo - Cibi, Culture, Mescolanze, progetto autonomo di Fiera di Roma dedicato alla filiera agro-alimentare, allo sviluppo naturale, alla salvaguardia dell'ambiente e del territorio, e finalizzato a valorizzare il cibo, chi lo produce e chi lo consuma. Affari e cultura, scambi e storie: luoghi di incontro in cui anche Food Wine & Co, avrà uno spazio da dedicare ai mega-eventi fieristici nella mattinata del 25 novembre. (ANSA)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie