Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nasce 'Filiere qualità', eccellenze italiane di Carrefour

Per valorizzare le produzioni di 4700 fornitori del Gruppo

Redazione ANSA

- ROMA - Nasce il nuovo marchio di Carrefour Italia 'Filiera Qualità', per valorizzare le eccellenze del made in Italy di 4700 fornitori del gruppo di distribuzione che operano secondo modelli virtuosi di economia sostenibile e positiva.

Lanciato oggi nell'ambito dell'edizione 2017 del Salone Carrefour a Milano, il marchio punta a sostenere la crescita anche economica di aziende locali piccole ma votate all'eccellenza che, grazie al Gruppo, riusciranno ad accedere a mercati geografici distanti dai posti di origine.

Protezione delle specie animali a rischio, alimentazione corretta e priva di antibiotici, attenzione al benessere animale, tutela della biodiversità e della qualità dell'ambiente lavorativo, sono solo alcuni dei valori identificativi che Carrefour Italia condivide con i produttori locali che potranno così riconoscersi in un marchio a loro dedicato e garanzia di eccellenza per tutti i clienti.

Durante la prima giornata del Salone Carrefour, occasione di incontro tra 150 fornitori e 1000 imprenditori della rete di vendita, sono stati sottoscritti due protocolli di intesa, uno con Inalca, principale produttore italiano di carni bovine, per la valorizzazione del prodotto nazionale, delle buone pratiche di produzione e allevamento, all'attenzione verso i lavoratori e la sicurezza del consumatore; l'accordo prevede anche la fornitura di carne scottona provenienti anche dagli allevamenti del nuovo centro zootecnico di Bonifiche Ferraresi. L'altro protocollo è stato siglato con Crea-Api, unità di ricerca per l'apicoltura e la bachicoltura del Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l'Analisi dell'Economia Agraria, per adottare un disciplinare nelle filiere di agrumi attualmente commercializzati a marchio Viversano Carrefour.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie