Accordo Agnesi-Icif per esportare cultura pasta italiana

Primi passi partnership azienda-scuola cucina in Giappone e Cina

Redazione ANSA TORINO
(ANSA) - TORINO, 13 GIU - Allargare la conoscenza e la cultura della pasta italiana nel mondo. E' l'obiettivo della partnership siglata da Pasta Agnesi, storico brand della gastronomia italiana, e Icif (Italian Culinary Institute for Foregniers), la scuola di cucina per stranieri fondata nel 1991 in Piemonte.

La collaborazione si focalizzerà inizialmente in Giappone, Cina e nei paesi emergenti del sud-est asiatico per poi svilupparsi in tutto il mondo. "Agnesi e Icif - spiega Alberto Guazzini, direttore della Business Unity Primi Piatti di Colussi, che ha rilevato il marchio Agnesi nel '99 - sono accomunate da un profondo rispetto per la tradizione culinaria italiana, senza però disdegnare la sperimentazione e la ricerca dell'innovazione. Questa collaborazione ci permetterà anche di espandere ulteriormente la presenza del nostro marchio nei mercati internazionali".

Grazie alla partnership, "potremo insegnare la cultura della buona pasta italiana - sottolinea Piero Sassone, presidente di Icif - anche in quei paesi oggi ancora poco considerati sotto l'aspetto commerciale ma fortemente attratti dalla nostra italianità". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA