Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vinocult.it brinda al mezzo milione di pagine viste

Vinocult.it brinda al mezzo milione di pagine viste

Con un comitato scientifico diretto da Riccardo Cotarella

ROMA, 26 settembre 2016, 12:53

Redazione ANSA

ANSACheck

Riccardo Cotarella - RIPRODUZIONE RISERVATA

Riccardo Cotarella - RIPRODUZIONE RISERVATA
Riccardo Cotarella - RIPRODUZIONE RISERVATA

- ROMA - Con mezzo milione di pagine viste da ottobre www.VinoCult.it si conferma il più grande sito italiano dedicato all'abbinamento tra Vino e Cibo. Per festeggiare il traguardo raggiunto - informa una nota - arriva inoltre la costituzione di un comitato scientifico di altissimo profilo e guidato da Riccardo Cotarella, winemaker di fama mondiale e presidente di Assoenologi. A comporre il Comitato ci sono Attilio Scienza e Marco Simonit.

Il Comitato scientifico contribuirà attraverso articoli, focus, saggi, videointerviste ad accrescere la consapevolezza dei visitatori di VinoCult.it rispetto alla qualità, alle tecniche di produzione, ai profili nutrizionali, ai corretti stili di vita e di consumo. Tutti i contributi saranno pubblicati sul sito nell'apposita sezione "Educational" e sui profili Social ufficiali di VinoCult.it.

Non solo, il Comitato promuoverà una specifica attività formativa, destinata ai comunicatori, dai giornalisti ai responsabili aziendali, attraverso summer school, seminari, master di primo livello, anche in collaborazione con Università ed imprenditori privati.

L'obiettivo del sito è quello di promuovere e sostenere le produzioni enologiche di qualità Made in Italy sul territorio nazionale e all'estero, parlando a un'ampia platea di consumatori interessati alla cucina italiana. In poco meno di un anno dal lancio, infatti, sono stati raggiunti oltre 225mila visitatori, con più di 29mila fan su Facebook.

"Sono sempre di più gli utenti - ha dichiarato Andrea Di Curzio, cofondatore di VinoCult.it - che scoprono che ogni vino influenza il gusto del cibo con cui si accompagna e viceversa.

Per questo nasce VinoCult.it, per valorizzare la qualità dei vini italiani attraverso l'abbinamento ideale. Con il Comitato scientifico guidato dal prof Cotarella faremo un passo avanti importante per dare ancora più strumenti ai nostri utenti. Con VinoCult.it l'esperienza è completa: si va dalla formazione fino alla possibilità di acquistare i vini, tanto in Italia quanto all'estero, grazie alle collaborazioni strategiche con Vinitaly wine club e WineSearcher. I prossimi mesi di sviluppo saranno dedicati proprio all'estero, per sostenere l'export dei nostri produttori".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza