Due donne chef stellate a confronto al Gourmet Festival

Domani a Cortona, ai fuochi Valeria Piccini e Silvia Baracchi

Redazione ANSA ROMA

Il Gourmet Festival fa tappa a Cortona. il 26 Il ristorante Il Falconiere ospiterà la 22esima tappa del gran tour enogastronomico organizzato da Relais & Châteaux che celebra la vocazione italiana per l'eccellenza, la bellezza e il gusto attraverso il linguaggio universale della convivialità e la valorizzazione della cultura gastronomica del territorio. Per l'occasione la padrona di casa, la Chef stellata Silvia Baracchi, ospiterà nella propria cucina la Chef Valeria Piccini.

Non semplicemente una cena ma un viaggio fra la Valdichiana e la Maremma Toscana, due terre autentiche che ancora conservano e rispettano le antiche tradizioni. Il menu a quattro mani e a sei portate, dove ogni piatto sarà abbinato ad un vino della cantina Baracchi, saprà rispecchiare entrambi i volti delle chef, sottolineano i promotori.

Obiettivo del Gourmet Festival infatti è l'esaltazione dei sapori e dei prodotti tipici delle Regioni italiane reinterpretati da talenti emergenti e chef di fama internazionale. 43 appuntamenti gourmet in 24 Dimore distribuite lungo tutta la Penisola.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA