Diffondere la cultura
dell'innovazione digitale e accrescere la consapevolezza dei
vantaggi derivanti da un utilizzo più avanzato del web per il
Made in Italy. Valorizzare lo scambio di competenze tra le
piccole imprese e i giovani nella transizione al digitale per
valorizzare anche all'estero le eccellenze produttive italiane a
partire dall'agroalimentare e dall'artigianato. Questi gli
obiettivi del progetto "Made in Italy: Eccellenze in digitale",
promosso da Google in collaborazione con Unioncamere che
localmente vede protagonista la Camera di Commercio di Rieti,
presentato oggi presso l'Ente camerale.
"Un progetto che vede la Camera di Commercio al servizio delle
imprese in maniera sempre più innovativa, - ha detto il
presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini
- con strumenti all'avanguardia e partnership di primo livello
per offrire il meglio e permettere ad un tessuto imprenditoriale
che sta resistendo alla crisi opportunità per ripartire su base
nuova".''Riteniamo che ci siano ottime opportunità di crescita -
ha aggiunto il segretario generale della Cciaa di Rieti,
Giancarlo Cipriano - nel nostro territorio che per ora conta
solamente 27 imprese che svolgono esclusivamente attività di
e-commerce di prodotti su quasi 15mila attive''. Diego Miluzzo
laureato all'Università Luiss Guido Carli di Roma in Economia e
Direzione delle Imprese con esperienze nel settore
agroalimentare e nei progetti di sviluppo del territorio, di
Rieti, e Francesca Proietti romana, laureata all'Università la
Sapienza in lettere con esperienza nel settore culturale e
nell'organizzazione di eventi, sono i due giovani scelti per
sensibilizzare le imprese dei settori agroalimentare, turistico
e meccanico, all'interno del territorio della Camera di
Commercio di Rieti, alle potenzialità del digitale. Una volta
raccolte le manifestazioni di interesse, passeranno poi a
individuare e selezionare le imprese beneficiarie del
progetto.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA