Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Progetto Google-Cciaa Rieti per sviluppo e-commerce reatino

Progetto Google-Cciaa Rieti per sviluppo e-commerce reatino

Al via manifestazioni di interesse per 'eccellenze in digitale'

ROMA, 13 luglio 2015, 19:19

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Diffondere la cultura dell'innovazione digitale e accrescere la consapevolezza dei vantaggi derivanti da un utilizzo più avanzato del web per il Made in Italy. Valorizzare lo scambio di competenze tra le piccole imprese e i giovani nella transizione al digitale per valorizzare anche all'estero le eccellenze produttive italiane a partire dall'agroalimentare e dall'artigianato. Questi gli obiettivi del progetto "Made in Italy: Eccellenze in digitale", promosso da Google in collaborazione con Unioncamere che localmente vede protagonista la Camera di Commercio di Rieti, presentato oggi presso l'Ente camerale. "Un progetto che vede la Camera di Commercio al servizio delle imprese in maniera sempre più innovativa, - ha detto il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini - con strumenti all'avanguardia e partnership di primo livello per offrire il meglio e permettere ad un tessuto imprenditoriale che sta resistendo alla crisi opportunità per ripartire su base nuova".''Riteniamo che ci siano ottime opportunità di crescita - ha aggiunto il segretario generale della Cciaa di Rieti, Giancarlo Cipriano - nel nostro territorio che per ora conta solamente 27 imprese che svolgono esclusivamente attività di e-commerce di prodotti su quasi 15mila attive''. Diego Miluzzo laureato all'Università Luiss Guido Carli di Roma in Economia e Direzione delle Imprese con esperienze nel settore agroalimentare e nei progetti di sviluppo del territorio, di Rieti, e Francesca Proietti romana, laureata all'Università la Sapienza in lettere con esperienza nel settore culturale e nell'organizzazione di eventi, sono i due giovani scelti per sensibilizzare le imprese dei settori agroalimentare, turistico e meccanico, all'interno del territorio della Camera di Commercio di Rieti, alle potenzialità del digitale. Una volta raccolte le manifestazioni di interesse, passeranno poi a individuare e selezionare le imprese beneficiarie del progetto.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza