Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Filiera Italia, maratona web per il Made in Italy nel mondo

Filiera Italia, maratona web per il Made in Italy nel mondo

A Tuttofood con Agenzia Ice. Per raddoppiare export in 10 anni

ROMA, 22 ottobre 2021, 15:46

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

È in corso l'evento digitale "Change - Maratona dell'agroalimentare italiano nel mondo post pandemia", un vero e proprio viaggio nel mondo tra i mercati più importanti per il made in Italy, con più di 60 ospiti da imprenditori, a produttori, giovani agricoltori, esportatori ed opinion leader. Ad organizzarlo è Filiera Italia insieme ad Agenzia Ice con un obiettivo ben preciso: portare a 100 miliardi di euro le esportazioni agroalimentari made in Italy entro i prossimi 10 anni.

"Si tratta di raddoppiare le vendite del Made in Italy all'estero rispetto al record di oggi - ha detto il consigliere delegato di Filiera Italia Luigi Scordamaglia - un traguardo alla nostra portata se riusciamo a fare sistema. Quello che dovremo raccontare - ha aggiunto - non sarà più solo la qualità dei nostri prodotti i nostri marchi, ma sempre più la filiera autentica che c'è dietro". La maratona è iniziata da Oriente con il Giappone, passando per l'Europa e terminerà nel pomeriggio con gli Stati Uniti d'America. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza