Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Settimana della Cucina Italiana in Giappone: spazio al vino

Settimana della Cucina Italiana in Giappone: spazio al vino

Wine2Wine Exhibition, tappa speciale Vinitaly a Tokyo

TOKYO, 24 novembre 2020, 17:56

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Nell'ambito del programma di eventi della Settimana della Cucina Italiana in Giappone, e nel contesto della Wine2Wine Exhibition - Vinitaly, l'Ambasciata a Tokyo, l'Agenzia ICE e Veronafiere presentano un innovativo evento B2B capace di mettere in contatto, tramite la piattaforma online Veronafiere Plus, qualificati operatori giapponesi con le cantine e i produttori selezionati in Italia. "Un'iniziativa da noi fortemente voluta per celebrare il vino italiano in un mercato strategico quale quello giapponese" - commenta l'Ambasciatore d'Italia a Tokyo Giorgio Starace.

"L'agroalimentare è tra i settori in cui il nostro export ha beneficiato maggiormente dell'entrata in vigore dell'Accordo di Partenariato Economico UE-Giappone, facendo registrare nel 2019, prima della crisi COVID-19, una straordinaria crescita: +11,8%.

Le esportazioni di bevande, inclusi vini e spumanti, sono cresciute nello stesso periodo del 21,2%. Sono dati incoraggianti che motivano il desiderio di ripartenza del Sistema Paese in Giappone, unito più che mai a sostegno del Made in Italy". Dello stesso avviso Giovanni Mantovani, Direttore Generale di Veronafiere. "Per i vini italiani, dopo una crescita del 16% di export in valore nel 2019, è stata inevitabile infatti la perdita nei primi otto mesi di quest'anno causata dalla pandemia COVID- 19. Al contempo, registriamo un crescente interesse per le nostre produzioni che hanno, da sempre, un forte appeal per i buyer e per gli amanti del vino del Sol Levante".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza