Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Con 'TuttoFood' il mondo a tavola, partecipano 43 paesi

Con 'TuttoFood' il mondo a tavola, partecipano 43 paesi

A Milano la settima Fiera dell'agroalimentare dal 6 al 9 maggio, 2900 i brand

MILANO, 02 maggio 2019, 13:16

Redazione ANSA

ANSACheck

Uno stand a TuttoFood - RIPRODUZIONE RISERVATA

Uno stand a TuttoFood - RIPRODUZIONE RISERVATA
Uno stand a TuttoFood - RIPRODUZIONE RISERVATA

MILANO - Dopo la festa del Design, alla Fiera di Milano a Rho e in tutta la città arriva la celebrazione mondiale del cibo e delle bevande con la settima edizione di TuttoFood la manifestazione dedicata al sistema agroalimentare in programma a fieramilano dal 6 al 9 maggio. La città invece aprirà la sua Food City già a partire dal 3 maggio.

In Fiera è stato allestito un hub internazionale con i top buyer di tutto il mondo in grado di favorire l'interscambio con il mercato italiano, grazie anche alle sinergie con gli eventi che si terranno in contemporanea: Fruit Innovation, Seeds&Chips e Milano Food City. Sono oltre 2.900 i brand presenti alla manifestazione di quest'anno provenienti da 43 Paesi con in testa Spagna, Regno Unito, Francia, Germania, Portogallo e Grecia. In crescita anche la presenza delle esposizioni collettive internazionali fra cui Bord Bìa (Irlanda), Xunta de Galicia (Spagna), Inovcluster (Portogallo), Almond Board of California (Usa) e di una ventina fra regioni e territori italiani.

Ovviamente in prima fila l'eccellenza dell'alimentare Made in Italy per il quale sono previsti in arrivo a Milano compratori da un centinaio di Paesi con una grande partecipazione di tutti quelli europei e un focus particolare su Stati Uniti e Canada, Cina, Medio Oriente. L'attenzione ai buyer è confermata anche dagli accordi stretti da TuttoFood con importanti associazioni estere come Restaurant Canada, la principale organizzazione HoReCa del Paese, e Specialty Food Association, la più importante realtà del settore negli Usa. A conferma del carattere sempre più internazionale della manifestazione, il Ministero dell'Agricoltura degli Stati Uniti ha recentemente rilasciato a TuttoFood il riconoscimento ufficiale di prima manifestazione agroalimentare in Italia.

Tra le novità della prossima edizione ci sono TuttoWine, spazio dedicato al vino in partnership con Unione Italiana Vini, e TuttoDigital nuova area dedicata alle innovazioni tecnologiche per la tracciabilità della filiera. Tra gli eventi, le Academy, dedicate allo sviluppo di nuovi modelli di business e alla crescita professionale. Attesa anche per le due giornate dedicate alla blockchain applicata al settore agroalimentare.

Ritorna in versione rinnovata anche Retail Plaza, dedicata alla distribuzione innovativa, e ai nuovi format della Gdo. Infine, a TuttoFood si terrà il primo International Nut Forum, occasione per approfondire la sana alimentazione a livello mondiale.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza