Torna #FestivaldellaGastronomia, il contenitore del gusto

A Roma 27-30 ottobre tra gare di cuochi e griglie fumanti

Redazione ANSA

Torna a Roma #FestivaldellaGastronomia, una quattro giorni all'insegna del gusto per appassionati e operatori del settore. La manifestazione, che inizierà sabato 27 a Palazzo Merulana per chiudersi martedì 30 ottobre, vuole essere un grande contenitore di eventi gastronomici a tutto tondo.

In prima linea le competizioni riservate ai cuochi e ai giovani pizzaioli under 30, con le selezioni del Centro Sud e le Finali Nazionali. E' prevista anche la Finale Nazionale di #EmergenteSala, che decreterà il miglior giovane professionista del servizio d'Italia.

Nell'ambito della manifestazione il Touring Club Italiano presenterà in anteprima l'edizione 2019 della guida Alberghi & Ristoranti d'Italia, un evento che richiama centinaia di operatori, albergatori, ristoratori.

Tra le novità in programma ci sarà la giornata delle Migliori Botteghe della Capitale, con la premiazione distinta per settore di attività, e l'evento collaterale dedicato al mondo del Barbecue, che vedrà la corte delle Officine Farneto trasformarsi in uno spettacolo di griglie fumanti.
Inoltre da domenica 28 a martedì 30 ottobre è prevista un'ampia presenza degli Chef italiani nel Mondo, visto che l'associazione IT-Chefs terrà presso il Festival il suo Forum annuale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: