Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Verona quinta edizione "wine2wine" per operatori

60 incontri con 100 esperti per 1.500 professionisti filiera

Redazione ANSA VERONA

Compie 5 anni e si affina ancora la piattaforma "wine2wine" di Veronafiere-Vinitaly per l'aggiornamento e formazione professionale nel mondo del vino, in programma quest'anno il 26 e 27 novembre.

Diverse le novità del format, pensato per circa 1.500 professionisti della filiera: dai seminari-sprint (30 minuti) a cui si aggiungono 15 minuti di domande e risposte, ai laboratori pratici 'wine2winelab', agli speed dating per incontri b2b e alle pause networking' (di altri 15 minuti) tra le diverse sessioni.

Circa 60 gli incontri previsti e oltre 100 gli esperti nazionali e internazionali che interverranno al forum per dare un contributo di idee e conoscenze al settore, in attivo sulla bilancia commerciale di circa 5,5 miliardi di euro l'anno. Tra questi, oltre ai contributi già confermati dei principali imprenditori italiani del settore come Carlo Franchetti, Tim Banks, direttore vendite e marketing di Ornellaia, Valentina Argiolas, Matteo Lunelli, Piero Mastroberardino, Ettore Nicoletto, Josè Rallo, Andrea Sartori, Alberto Tasca d'Almerita, anche quelle di personalità internazionali. Tra di esse la wine writer di Wine Spectator, Allison Napius, per svelare ai produttori i criteri di selezione dei vini della principale guida enologica al mondo.

Primo piano in particolare su Cina, Stati Uniti, Canada Russia e Regno Unito, con focus dedicati alle tendenze dei consumi fino alle buone pratiche legate a comunicazione e promozione on e off line, agli stakeholder e alle community digitali. Sotto la lente anche i temi legati a vino e finanza e all'e-commerce e agli ultimi accordi bilaterali e approfondimenti dedicati ai mercati del futuro come i Paesi emergenti in Africa, Est Europa, Sud America e i nuovi asiatici.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie