In molti si sono pesati durante gli incontri e gli appuntamenti di questa seconda edizione, arrivando al peso che ora sarà donato. Una iniziativa, con l'hashtag piusiamopiudoniamo inaugurata dall'arcivescovo Mario Delpini e dal sindaco Giuseppe Sala che si sono pesati nel giorno inaugurale, lo scorso 7 maggio, in piazza XXV aprile.
Banco Alimentare, Caritas, Pane Quotidiano e Croce Rossa che sono fra le associazioni che si occuperanno della distribuzione, mentre la raccolta è stata possibile grazie al contributo di Carrefour, Conad, Gruppo VéGé, Coop, Riso Scotti, Amadori, Consorzio Aidepi, Sogemi e Eataly.
"I numeri - ha osservato l'assessore alle Attività Produttive del Comune Cristina Tajani - dimostrano come questa settimana sia entrata a pieno titolo fra gli appuntamenti più attesi e vissuti dai milanesi. Una manifestazione che riporta l'attenzione su cibo, corretta alimentazione e lotta allo spreco al centro".
Food City, spiega una nota di Palazzo Marino, è stata voluta dal Comune, in collaborazione con Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Confcommercio Milano, Fiera Milano, Coldiretti, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Fondazione Umberto Veronesi oltre al supporto di realtà come Assolombarda e Seeds&Chips "per fare di Milano il punto di riferimento del comparto agroalimentare italiano". Cosa che ha creato qualche polemica con Cibus, il salone internazionale dell'alimentazione, che si è svolto negli stessi giorni a Parma.
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