Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vinitaly: Mantovani, per Veronafiere rappresenta ripartenza

Vinitaly: Mantovani, per Veronafiere rappresenta ripartenza

Vogliamo riprogettare nuovo modo fare fiera, a tutta innovazione

ROMA, 16 marzo 2017, 11:52

Redazione ANSA

ANSACheck

- ROMA - "Questa edizione di Vinitaly rappresenta per Veronafiere una nuova partenza". Lo ha detto il direttore generale di Veronafiere Giovanni Mantovani presentando a Roma la 51/ma edizione di Vinitaly, a Verona dal 9 al 12 aprile. La prima edizione di Vinitaly dopo i 50 anni, ha sottolineato il dg Mantovani, "coincide con il nuovo inizio di Veronafiere che, dopo quasi 120 anni, cambia pelle e diventa Spa, e da Vinitaly vogliamo partire per riprogettare un nuovo modo di fare fiera, incentrato sull'ascolto e sull'innovazione".

"Vogliamo essere "antenne" - ha detto Mantovani - per le aziende che espongono da noi e i visitatori che ci vengono a trovare, per questo vogliamo identificare in maniera sempre più precisa e accurata bisogni e opportunità, facilitando l'incontro tra domanda e offerta anche a migliaia di chilometri di distanza. Per raggiungere questo obiettivo ci stiamo attrezzando anche dal punto di vista tecnologico. Uno dei pilastri del nostro piano industriale è la digital transformation, che è partita da alcuni mesi con un persone e risorse dedicate. Questa edizione di Vinitaly sarà caratterizzata da un progetto pilota che coinvolgerà alcune migliaia di buyer esteri e durante il quale saranno sperimentate diverse tecnologie per capire il gradimento dei visitatori.

Qualcosa di questa sperimentazione sarà visibile, come i beacon che installeremo presso gli stand dei vini selezionati per entrare nella Guida 5 Stars Wines, uno strumento di marketing che ben racconta il nostro coraggio di cambiare il prestigioso Concorso Enologico Internazionale per renderlo più utile alle aziende".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza