(ANSA) - PALERMO- Dopo i successi riportati all'Expo, Le Mude ltd porta le eccellenze siciliane al Sial di Abu Dhabi.
A differenza dell'Expo, il Sial è una fiera internazionale di settore che ospita, tra i suoi 15.000 visitatori professionisti, provenienti da 82 paesi, 400 vip buyer e oltre 600 master chef.
Quattro giorni di tour de force nella città più ricca del mondo e capitale degli Emirati Arabi per il nuovo progetto, Cophinus, creato dalla società di consulenza per i suoi clienti del settore agroalimentare desiderosi di esportare all'estero e soprattutto nei mercati mediorientali.
"Pensavamo di creare un paniere di prodotti siciliani di eccellenza - ha detto Stefania Skonieczny - il cui brand esprimesse, a un tempo, la centralità della Sicilia quale crocevia del mediterraneo e la semplicità del mettersi insieme per creare un'offerta completa. Cosa meglio allora del 'cufino', il panierino, arrivato all'uso dialettale siciliano dal greco e dal latino, appunto, cophinus, versione che abbiamo adottato?" Nella filosofia sottostante alla creazione del Cophinus si impongono le logiche del marketing e della riconoscibilità di più prodotti sotto un unico marchio che parli di qualità, storia e sicilianità. I primi aderenti a questa iniziativa sono Sardella Caffè, Camuglia Formaggi, Edys Cioccolata e Sciara Pistacchio ma molte altre sono le richieste di adesione. (ANSA).