Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Burger day, un italiano su tre lo mangia quasi sempre

Burger day, un italiano su tre lo mangia quasi sempre

Deliveroo-Doxa, tra i panini sognati il "carbonara burger"

24 maggio 2018, 17:43

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - Resta amatissimo l'hamburger nei gusti degli italiani. A dimostrarlo è Deliveroo (food delivery per la consegna di cibo a domicilio) con un 'indagine sul rapporto tra gli italiani e l'hamburger in occasione dell'International Burger Day che si celebra lunedì 28 maggio.

Dall'analisi, realizzata in collaborazione con Doxa, è emerso infatti che il 97% degli intervistati afferma di essere consumatore abituale di hamburger con quasi un italiano su tre che dichiara di mangiarlo quasi tutti i giorni e oltre l'80% di consumarlo almeno una volta al mese. Secondo la ricerca di mercato le occasioni di consumo preferite sono invece quelle insieme agli altri: a cena con amici (36%), in compagnia del proprio partner (35%) o in pausa pranzo con i colleghi (23%). Solo il 12% sceglie di consumarlo quando è solo.

Dal punto di vista dei gusti, a fianco del classico hamburger con carne di manzo, il pollo- si legge in una nota- rimane l'alternativa più gettonata con il 60% delle preferenze, seguito dal potato burger (36%) e dal fish burger (30%). Tra quelli a base vegetale i più apprezzati sono quelli di legumi (20%), quinoa (12%) e avocado (9%).

Sull'ipotesi infine di mangiare hamburger un po' fuori dagli schemi circa un intervistato su due (49%) sceglierebbe di provare un "carbonara burger" - burger con la pasta in sostituzione del pane e ripieno di uova e bacon

. Secondo i dati raccolti l'Italia è al terzo posto tra i Paesi più amanti dell'hamburger dietro solo a Regno Unito e Francia, Paese questo ultimo dove il 20 maggio scorso si è festeggiata la giornata mondiale della Quiche Lorraine, la torta salata più famosa di Francia.

 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza