Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cibo a domicilio, Messico supera Giappone,boom cucina Hawaii

Cibo a domicilio, Messico supera Giappone,boom cucina Hawaii

Deliveroo cresce 25% e arriva a Parma, Modena e Pavia

03 aprile 2018, 19:47

Redazione ANSA

ANSACheck

Cibo messicano © ANSA/EPA

Cibo messicano © ANSA/EPA
Cibo messicano © ANSA/EPA

ROMA - Gli italiani sono sempre più amanti della sperimentazione a tavola. Secondo una ricerca di mercato di Deliveroo sul cambiamento in atto nei gusti dei consumatori la cucina messicana alla fine del 2017 è risultata, per la prima volta, la più ordinata a domicilio, scalzando quella giapponese, mentre gli ordini di cibo hawaiano sono cresciuti del 50% negli ultimi 12 mesi.

La piattaforma online di consegne di cibo nel mettere in luce le nuove tendenze alimentari ha annunciato inoltre l'arrivo del servizio di food delivery a Parma, Modena e Pavia che va ad aggiungersi a quello già attivo nelle città di Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Genova, Bergamo, Brescia, Padova, Piacenza, Verona e Monza per un totale di quindici centri abitati.

Stando poi ai dati comunicati da Deliveroo gli ordini di pranzi della piattaforma sono cresciuti del 25% durante il 2017 rispetto al 2016, mentre il numero di consumatori che hanno ordinato- si legge in una nota- il pranzo con la piattaforma online nei primi tre mesi del 2018 ha raggiunto il totale degli ordini di pranzi dei primi sei mesi del 2017. Lo scorso anno si è chiuso per Deliveroo con più di 1900 ristoranti partner.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza