Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ue: Mezzogiorno a tavola in 200 ristoranti certificati

Ue: Mezzogiorno a tavola in 200 ristoranti certificati

Isnart Camere Commercio, promuovere on line food e territorio

21 luglio 2016, 16:33

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
ROMA - Alla scoperta di prodotti e piatti tipici delle 6 regioni del Sud Italia in tutta Europa nei 200 ristoranti italiani selezionati tra i 2000 certificati all'estero con il marchio Ospitalità italiana. E' l'iniziativa 'Experience Italy South and Beyond-ItalianFoodXP' che si svolgerà tra settembre e ottobre, presentata questa mattina dall'Isnart, l'Istituto Nazionale di Ricerche sul Turismo del sistema delle Camere di Commercio italiane, con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo.

Il progetto, fondato su una strategia digitale, punta a promuovere le produzioni enogastronomiche certificate del Mezzogiorno e 400 produttori under 40 selezionati con bando pubblico attraverso un'unica piattaforma integrata con la rete dei Ristoranti italiani nel mondo certificati. Si tratta della prima iniziativa internazionale che mette insieme località turistiche e l'eccellenza della produzione certificata, con un'azione di promozione e commercializzazione per circa 200 mila persone in Regno Unito, Svezia, Danimarca, Olanda, Belgio, Germania, Francia, Svizzera, Spagna, Repubblica Ceca, Polonia e Bulgaria.

I produttori selezionati, inoltre, potranno far conoscersi ai clienti dei ristoranti attraverso link ai menu realizzati durante le settimane tematiche del food, dando loro l'opportunità di scoprire la zona d'origine anche per una futura vacanza. Per una settimana tra settembre-ottobre, in ciascun Paese i ristoranti certificati proporranno un menu del Mezzogiorno ispirato alla cucina tipica del Sud, con serate di animazione, presentazioni e degustazioni di prodotti certificati insieme alla promozione delle località turistiche del Mezzogiorno.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza