Chef Rugiati sceglie la qualità del pesce 'Fish From Greece'

Qualità materie prime fondamentale per pioniere show cooking

Redazione ANSA

- Un'orata allevata in Grecia garantita dal marchio 'Fish From Greece' da cuocere al vapore, arricchita da carote scottate, salsa al curry e fiori di nasturzio. E' la ricetta dai sapori esotici proposta dallo chef Simone Rugiati, il "pioniere dello show cooking in Italia", diventato brand ambassador di Hapo, Hellenic aquaculture producers organization che rappresenta l'80% dell'industria dell'acquacoltura greca.

Per Rugiati è fondamentale la qualità delle materie prime pregiate da valorizzare in cucina. Principio che rispecchia i valori di Hapo che punta agli elevati standard qualitativi del pesce fresco greco distribuito con il marchio 'Fish From Greece'; e questo per l'orata, il branzino, il pagro e l'ombrina boccadoro. Hapo si impegna a offrire ai consumatori la freschezza e la qualità del pesce greco, allevato nel rispetto dell'ambiente e delle normative europee.

I pesci freschi greci contrassegnati ' Fish from Greece', raggiungono diversi mercati in modo rapido e sicuro, mantenendo inalterati i valori nutrizionali e le caratteristiche qualitative. Vengono nutriti esclusivamente con mangimi certificati e privi di Ogm, utilizzando metodi di refrigerazione che assicurano, durante l'intero processo, un'efficiente catena del freddo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA