Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mandorle sul podio per numero di nuovi prodotti in Europa

Mandorle sul podio per numero di nuovi prodotti in Europa

Report Global New Product, vince l'etichetta 'senza glutine'

ROMA, 24 ottobre 2018, 10:47

Redazione ANSA

ANSACheck

Mandorle sul podio per numero di nuovi prodotti in Europa - RIPRODUZIONE RISERVATA

Mandorle sul podio per numero di nuovi prodotti in Europa - RIPRODUZIONE RISERVATA
Mandorle sul podio per numero di nuovi prodotti in Europa - RIPRODUZIONE RISERVATA

Le mandorle mantengono per il terzo anno consecutivo il primo posto per numero di nuovi prodotti introdotti sul mercato europeo. E' quanto emerge dall'ultimo Global New Product Introductions Report di Innova Market Research, secondo il quale l'Europa, con una quota del 47%, è leader a livello mondiale per l'undicesimo anno consecutivo, con un totale di 5.017 nuovi prodotti che contengono le mandorle, in crescita del 14% rispetto all'anno precedente. Una classifica che vede sul podio europeo Germania, Francia e Regno Unito, con 2.414 nuovi prodotti a base di mandorle.

Le novità riguardano soprattutto le categorie snack e barrette, con una crescita rispettivamente del 32% e del 53%. Quanto all'Italia, il numero di nuovi prodotti è aumentato in due delle cinque categorie, barrette (52,2%) e cereali (30%).

La richiesta di mandorle è anche da attribuirsi al loro ruolo di ingrediente naturale, ricco di sostanze nutritive, nonché di una grande versatilità. Non è un caso che, secondo la ricerca che ha analizzato anche i principali claim nelle confezione di questi prodotti, il più utilizzato a livello globale sia il "senza glutine" (24%), seguito da "nessun additivo/conservante" (15%). 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza