Vale 1,5 miliardi di euro il mercato
dello yogurt in Italia per un complessivo totale di 427
tonnellate e 1,4 miliardi di confezioni. A rilevarlo è uno
studio Nielsen presentato in collaborazione con l'azienda della
grande distribuzione alimentare Atlante nel corso dell'edizione
2020 della fiera Marca di Bologna, salone italiano dedicato ai
prodotti a marchio del distributore. A livello globale il giro
d'affari è di 76,4 miliardi di euro. Tra i prodotti maggiormente
in crescita è indicato lo yogurt greco che nel 2019 ha
registrato un fatturato in crescita (+7%) pari a 188 milioni di
euro, con un volume di 30,7 tonnellate e 154,5 milioni di
confezioni con il canale discount che ha registrato la
performance migliore. Sotto il profilo del trend dei consumi gli
analisti segnalano che crescono a scaffale i gusti tropicali e
speziati. Continua ad essere garantito un assortimento sempre
piùvasto, con gusti e varietàdifferenti, alternative allo
yogurt classico: da quelli ricchi di proteine e dal basso
contenuto di grassi, agli yogurt a base di alternative vegetali
per la dieta vegana o per le persone intolleranti al
lattosio.
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