Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Callipo Conserve chiude 2019 con fatturato di oltre 63 milioni (+10%)

In 6 anni aumento volumi del 58%. Crescita in Italia e all'estero

Redazione ANSA CATANZARO

(ANSA) - CATANZARO - L'azienda Callipo Conserve Alimentari, che compie oggi 107 anni essendo stata fondata il 14 gennaio 1913, ha chiuso il 2019 con un fatturato di 63 milioni 127 mila 922 euro, in aumento del 10% rispetto al 2018.

L'incremento registrato sul mercato italiano è dovuto principalmente, è detto in una nota, al consolidamento dei canali tradizionali di vendita nella Gdo con un ampliamento dell'assortimento in questo canale; ad un rafforzamento della rete vendita che conta circa 90 agenti su tutto il territorio, alle elevate performance commerciali del prodotto Filetti in olio Biologico in vaso di vetro che risulta il 'best seller 2019'. Altro driver dello sviluppo dell'azienda è l'export che pesa l'11 del fatturato e continua a crescere registrando un +16% rispetto al 2018.

I principali mercati sono stati Canada, Usa e Australia. "Una crescita importante, ottenuta anno dopo anno - è detto nella nota - che è partita da un fatturato di circa 40 milioni di euro nel 2013 per arrivare ai 63 milioni di euro del 2019, registrando così negli ultimi 6 anni un aumento del 58% con un Cagr, tasso annuale di crescita composto, dell'8%". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie