Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Natale: Confcommercio, alimentari vincono sfida regali

Natale: Confcommercio, alimentari vincono sfida regali

Crescono libri e trattamenti di bellezza

ROMA, 12 dicembre 2019, 12:32

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Sono i prodotti alimentari i regali più diffusi sotto l'albero di Natale. Ad acquistarli è il 73,3% degli italiani, anche se tra i prodotti maggiormente acquistati salgono quest'anno giocattoli per i bambini (55%), capi di abbigliamento (47,1%), libri ed e-book (45,5%). E' quanto emerge dall'ultima indagine di Confcommercio che evidenzia un vero e proprio balzo in avanti dei trattamenti di bellezza (43% contro il 37,9% del 2018) e una crescita anche di film, dvd e musica digitale (16,6% contro il 15,9%). Quanto al budget di spesa previsto, quasi tutti i consumatori stanzieranno una cifra non superiore a 300 euro, con una spesa media in linea con lo scorso anno (circa 170 euro a testa). All'acquisto dei regali viene destinata solo una piccola parte della tredicesima (il 17,8%), mentre il grosso (66%) se ne va tra spese per la casa, risparmio, tasse e bollette. L'acquisto dei regali, rileva ancora l'associazione, è sempre più legato alla diffusione di acquisti nella settimana del Black Friday e del Cyber Monday. I consumatori tendono sempre di più ad anticipare l'acquisto dei regali natalizi approfittando delle nuove campagne scontistiche che si stanno diffondendo anche in Italia.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza