Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Concept store al Salone Franchising, protagonista il caffè

Concept store al Salone Franchising, protagonista il caffè

Gonnella (101Caffè e Federfranchising), la distribuzione multicanale è uno dei fattori di successo

ROMA, 24 ottobre 2019, 19:33

Redazione ANSA

ANSACheck

Concept store di 101Caffè al Salone Franchising, protagonista il caffè - RIPRODUZIONE RISERVATA

Concept store di 101Caffè al Salone Franchising, protagonista il caffè - RIPRODUZIONE RISERVATA
Concept store di 101Caffè al Salone Franchising, protagonista il caffè - RIPRODUZIONE RISERVATA

(ANSA) - Il mercato del caffè in costante crescita. In particolare dal 2011 quello in cialde e capsule segna una avanzata ogni anno a doppia cifra. È di 260 euro la spesa media annua pro-capite per il caffè in Italia, 857 milioni di euro il valore del mercato del caffè porzionato nel 2017, 97 caffè il consumo medio pro-capite mensile. A trainare il trend positivo anche l'ingresso di nuovi operatori e nuovi sistemi.

L'ultima frontiera del consumo è il concept store del caffè di alta qualità, non solo per il segmento 'home' ma anche per il 'fuori casa' e per l'ufficio. La novità, dopo HostMilano, il salone appena concluso dedicato al mondo della ristorazione e dell'accoglienza, sbarca alla 34/a edizione del Salone Franchising,  fino al 26 ottobre al Fieramilanocity. A idearlo il Fondatore e Ceo di 101Caffè, e membro della giunta nazionale di Federfranchising, Umberto Gonnella.

"Abbiamo inventato il concept store del caffè di alta qualità in tutte le sue forme", afferma Gonnella."Un progetto che, nell'arco di sette anni, è cresciuto in maniera costante e misurata, dando vita ad oltre 101 punti vendita in Italia e all'estero. Host e il Salone del franchising operano in sinergia e si rivolgono al futuro del commercio. Essere presenti ad entrambe le manifestazioni conferma la capacità del marchio di saper abbracciare una nuova cultura del servizio, non solo per il consumo home ma anche per quello fuori casa ho.re.ca. ed uffici e di essere pronti con una divisione B2B", dice Gonnella.

In particolare, sottolineano da 101Caffè, "la distribuzione multicanale è uno dei fattori di successo, a testimoniare la grande varietà dei canali di vendita. Per essere sempre più capillari nella propria distribuzione, le aziende stanno incrementando le partnership con canali non necessariamente collegati al caffè, come ad esempio i negozi del circuito della grande distribuzione che vendono, oltre alle macchine per l'erogazione, anche le confezioni di porzionato".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza