Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

In Australia battaglia Lavazza-Vittoria su diritti caffè Oro

In Australia battaglia Lavazza-Vittoria su diritti caffè Oro

Querelle sulla sulla violazione di un marchio brevettato

SYDNEY, 09 settembre 2019, 16:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Battaglia legale in arrivo, davanti alla Corte Federale in Sydney, tra le due più popolari marche di caffè distribuite in Australia, l'italiana Lavazza e la locale Vittoria. Oggetto del contendere è il marchio 'oro' per indicare la qualità sui pacchetti. E' l'ultimo capitolo di una disputa in corso dal 2000, quando gli storici importatori di prodotti italiani Cantarella Bros, attivi in Australia dal 1947, hanno brevettato il termine 'oro'. E nel 2014 hanno ottenuto il riconoscimento dall'Alta Corte come proprietario legale del marchio.

La Lavazza intanto ha continuato a vendere i suoi correnti prodotti di 'qualità oro', anche dopo avvertimenti di Cantarella sulla violazione di un marchio brevettato. Cantarella sostiene che i profitti di Lavazza del suo caffè 'oro' gli hanno causato perdite di vendite e che la reputazione del marchio è stata danneggiata dal suo uso non autorizzato. La causa è in calendario davanti alla Corte Federale in Sydney il 23 settembre. (ANSA)

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza