In Australia battaglia Lavazza-Vittoria su diritti caffè Oro

Querelle sulla sulla violazione di un marchio brevettato

Redazione ANSA SYDNEY
(ANSA) - SYDNEY - Battaglia legale in arrivo, davanti alla Corte Federale in Sydney, tra le due più popolari marche di caffè distribuite in Australia, l'italiana Lavazza e la locale Vittoria. Oggetto del contendere è il marchio 'oro' per indicare la qualità sui pacchetti. E' l'ultimo capitolo di una disputa in corso dal 2000, quando gli storici importatori di prodotti italiani Cantarella Bros, attivi in Australia dal 1947, hanno brevettato il termine 'oro'. E nel 2014 hanno ottenuto il riconoscimento dall'Alta Corte come proprietario legale del marchio.

La Lavazza intanto ha continuato a vendere i suoi correnti prodotti di 'qualità oro', anche dopo avvertimenti di Cantarella sulla violazione di un marchio brevettato. Cantarella sostiene che i profitti di Lavazza del suo caffè 'oro' gli hanno causato perdite di vendite e che la reputazione del marchio è stata danneggiata dal suo uso non autorizzato. La causa è in calendario davanti alla Corte Federale in Sydney il 23 settembre. (ANSA)
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA