Battaglia legale in arrivo, davanti
alla Corte Federale in Sydney, tra le due più popolari marche di
caffè distribuite in Australia, l'italiana Lavazza e la locale
Vittoria. Oggetto del contendere è il marchio 'oro' per indicare
la qualità sui pacchetti. E' l'ultimo capitolo di una disputa in
corso dal 2000, quando gli storici importatori di prodotti
italiani Cantarella Bros, attivi in Australia dal 1947, hanno
brevettato il termine 'oro'. E nel 2014 hanno ottenuto il
riconoscimento dall'Alta Corte come proprietario legale del
marchio.
La Lavazza intanto ha continuato a vendere i suoi correnti
prodotti di 'qualità oro', anche dopo avvertimenti di Cantarella
sulla violazione di un marchio brevettato. Cantarella sostiene
che i profitti di Lavazza del suo caffè 'oro' gli hanno causato
perdite di vendite e che la reputazione del marchio è stata
danneggiata dal suo uso non autorizzato. La causa è in
calendario davanti alla Corte Federale in Sydney il 23
settembre. (ANSA)
Riproduzione riservata © Copyright ANSA