Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

In Italia aumentano consumatori bevande bio, nel 2018 +89%

In Italia aumentano consumatori bevande bio, nel 2018 +89%

Anche Coca-Cola lancia primo tè freddo biologico Honest

MILANO, 29 maggio 2019, 18:43

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nell'ultimo anno i consumatori di bevande biologiche in Italia sono aumentati dell' 89%: oggi circa 2,7 milioni di persone bevono bibite 'bio'. In generale preferiscono e consumano prodotti biologici 8,5 milioni di italiani, un dato in crescita del 3%.

A rivelarlo sono i dati di un'indagine condotta da Nielsen e MediaCom per Coca-Cola Company, che proprio oggi ha presentato a Milano il tè freddo Honest, il primo biologico della multinazionale.

Sono soprattutto le donne (73%) tra i 25 e i 54 anni che apprezzano questo tipo di prodotti. Un mercato quello 'bio' che rappresenta uno dei segmenti più "dinamici" del largo consumo, e ha un giro d'affari "in crescita del 12,7% anno su anno".

Coca-Cola ha rilevato il tè freddo Honest, ideato 20 anni fa dall'imprenditore Seth Goldman, nel 2011.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza