Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cresce del 4,7% export pomodoro da industria in Asia

Anicav in Cina, Corea del Sud e Giappone per promuoverlo

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA - Più "oro rosso" made in Italy verso i mercati orientali: nel 2018 l'export di pomodoro da industria italiano è cresciuto del 4,7% verso l'Asia, dove si concentrano il 10% delle vendite all'estero di settore. Lo annuncia l'Anicav, in partenza verso la Cina, Corea del Sud e Giappone, nell'ambito del progetto Eu Red Gold Asia, per promuovere il pomodoro da industria italiano in tutte le sue forme sui mercati asiatici, confermando un trend positivo. Il primo appuntamento sarà dal 14 al 16 maggio al Sial di Shanghai, poi a Seul con un menu a tema cucinato dallo chef coreano Yoon Kwon, e a Tokyo. "Il progetto Eu Red Gold Asia, insieme all'altro programma promozionale Eu Red Gold Usa rivolto al mercato statunitense - afferma il direttore generale di Anicav Giovanni De Angelis - nasce per sostenere le aziende associate nel percorso di valorizzazione del nostro prodotto con l'obiettivo di educare al consumo dei derivati del pomodoro ed aumentare e consolidare l'export in queste aree del mondo".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie