Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Food delivery e acquisti di cibo online uno status symbol

Indagine Deloitte a Cibus Connect, 7 su 10 leggono recensioni

Redazione ANSA PARMA

Il 70% dei consumatori italiani legge le recensioni online prima di fare acquisti e il 58% dei consumatori a basso reddito sceglie di acquistare nel negozio fisico, mentre i consumatori a reddito medio-alto sono disponibili a pagare un sovrapprezzo per gli acquisti online e la consegna a domicilio. E' quanto evidenzia un'indagine su tremila adulti di età compresa tra 18 e 70 anni presentata nella seconda giornata di Cibus Connect, alla Fiera di Parma, da Eugenio Puddu, partner di Deloitte Italia.

Le aziende, concludono i ricercatori, devono inoltre adeguarsi alla nascita di nuove categorie di consumatori: in particolare prendono quota i cosiddetti "responsible go getters", che hanno capacità di acquisto elevata e sono fedeli al marchio se ne percepiscono il valore. In crescita anche i consumatori "discerningachievers", che spendono di più sui prodotti di consumo con elevate aspettative in termini di qualità e capacità di acquistare prodotti innovativi. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie