Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Made in Italy: Ferrero prima al mondo per reputazione

Made in Italy: Ferrero prima al mondo per reputazione

Barilla al 31/mo posto e Lavazza 38/ma guadagna 11 posizioni

ROMA, 07 marzo 2019, 16:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

(ANSA) - ROMA -
E' la Ferrero ad aggiudicarsi anche quest'anno il podio di prima azienda italiana per reputazione al mondo seguita da Pirelli, Giorgio Armani, Barilla e Lavazza. A livello globale invece i tre marchi più apprezzati al mondo sono nell'ordine Rolex, Lego e Walt Disney. È quanto emerge dalla Global RepTrak 100 del 2019, la classifica annuale delle aziende più reputate al mondo, stilata dal Reputation Institute.
Nel settore dell'agroalimentare 3 dei primi 4 posti sono occupati da aziende italiane e più in generale si registra un miglioramento complessivo delle aziende del Made in Italy con Pirelli e Armani che occupano, rispettivamente, 23ima e 24ima posizione, Barilla al 31imo posto e Lavazza 38ima che guadagna oltre ben 11 posizioni. Questa aziende sono le uniche italiane presenti nell'elenco delle prime 100 al mondo Più in generale nella top ten mondiale appaiono anche nell'ordine Adidas, Microsoft, Sony, Canon, Michelin, Netflix (che entra per la prima volta in classifica) e Bosch.

Tra gli spostamenti più sensibili rispetto allo scorso anno, Google che precipita dalla terza alla quattordicesima posizione.

La classifica Reptrak è basata su oltre 230.000 valutazioni raccolte a gennaio 2019 sulla reputazione di circa 10mila aziende misurata in 15 mercati che include valutazioni comparative, tendenze per target, approfondimenti sui trend di mercato.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza