Le nuove capsule propongono il blend Illy, ottenuto selezionando nove qualità̀di arabica, in tre intensità di gusto grazie a diversi profili di tostatura: classico dal gusto morbido e vellutato, espresso lungo, intenso e Forte espresso, dal carattere ricco e deciso.
La novità sarà disponibile al pubblico da aprile 2019 in 9 Paesi (Italia, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Olanda, Germania, Austria e Stati Uniti) nel canale Grande Distribuzione, sull'e-shop Illy e nei punti vendita monomarca (illy Caffè e illy Shop). Nel retail arriveranno confezioni da 10 capsule al prezzo suggerito al pubblico di 4,30 euro.
"La novità presentata oggi rappresenta scelta strategica importante per l'azienda - commenta Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di Illycaffè - e ha lo scopo di rendere l'unico blend illy accessibile a sempre più̀consumatori a livello globale, ampliando le occasioni di consumo secondo lo 'stile illy' apprezzato a livello globale".
Il lancio delle nuove capsule sarà supportato da una campagna pubblicitaria internazionale in tv (ma anche digitale, su stampa e con affissioni) che conferma protagonista il Brand Ambassador Andrea Bocelli.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA