Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Coldiretti, il cibo made in Italy dal campo vola in Quatar

Coldiretti, il cibo made in Italy dal campo vola in Quatar

Al via collaborazione con big mondiale della distribuzione

ROMA, 26 ottobre 2018, 14:47

Redazione ANSA

ANSACheck

. - RIPRODUZIONE RISERVATA

. - RIPRODUZIONE RISERVATA
. - RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA- Dal campo al Qatar con le eccellenze alimentari del Made in Italy. E' il risultato della collaborazione avviata da Coldiretti attraverso Filiera agricola italiana, con le autorità del Paese arabo per favorire la diffusione dei veri prodotti della dieta mediterranea fra cui olio extra vergine di oliva, riso, formaggi, salse, sughi e pomodori, miele, frutta e verdura, aceto balsamico, aceto di mele e pesce. I prodotti agricoli italiani verranno esportati in Qatar con il logo "Firmato dagli agricoltori italiani" grazie all'intesa stretta con "Lulu group", una delle principali catene di distribuzione che opera in 31 paesi del mondo in Asia, Stati Uniti, Europa e Medio Oriente. In Qatar, in particolare, le esportazioni agroalimentari tricolori sono più che quadruplicate negli ultimi 10 anni, superando i 39 milioni di euro nel 2017.

Con un fatturato annuo di 7,4 miliardi di dollari, "Lulu group" gestisce un portafoglio di attività internazionali che spaziano dai centri commerciali, ipermercati, supermercati e grandi magazzini, dalla produzione alla trasformazione alimentare.

Nel corso dell'incontro sono stati messi a punto gli aspetti operativi per la selezione dei prodotti e quelli logistici che permetteranno agli agricoltori italiani di accedere ai mercati internazionali attraverso gli scaffali dei supermercati del gruppo. Lo sviluppo del progetto prevede anche la realizzazione di corner ed attività promozionali esclusivi all'interno dei punti vendita del gruppo per la promozione e valorizzazione del vero prodotto 100% italiano firmato dagli agricoltori. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza