Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alitalia, cucina di bordo sempre più made in Italy

Alitalia, cucina di bordo sempre più made in Italy

Nuovo catering per migliorare ulteriormente esperienza viaggio

10 ottobre 2018, 18:22

Redazione ANSA

ANSACheck

. - RIPRODUZIONE RISERVATA

. - RIPRODUZIONE RISERVATA
. - RIPRODUZIONE RISERVATA

Cucina sempre più all'insegna del made in Italy sui voli Alitalia. La Compagnia italiana - rende noto - ha rivisitato l'offerta "food & beverage" con l'obiettivo di "migliorare ulteriormente la qualità dei pasti e rendere ancora più unica l'esperienza di viaggio". I dettagli del nuovo progetto, reso possibile grazie a un accordo con la società leader nel settore Gate Gourmet, sono stati presentati oggi alla fiera internazionale del turismo TTG Incontri di Rimini, dal Chief Business Officer di Alitalia, Fabio Maria Lazzerini.

La nuova offerta "food & beverage" di Alitalia offre ai propri passeggeri un menù totalmente rinnovato in classe economy, con prodotti preparati in Italia e legati alla tradizione gastronomica del Paese. Il progetto si articola in diverse fasi. Ad ottobre Gate Gourmet diventa il fornitore unico del catering per tutti gli aerei in partenza dalla Penisola, garantendo importanti benefici in termini di efficienza e di ottimizzazione dei processi logistici per il caricamento dei pasti a bordo. Alla variazione del fornitore segue, nel corso del mese di novembre, il rinnovamento del menù di classe economica nei voli di medio raggio di durata superiore alle 3 ore (ad esempio verso Russia, Egitto, Israele, Giordania, Iran e Marocco), durante i quali viene introdotto un servizio con vassoio in sostituzione della attuale offerta di snack. Sempre a novembre, verrà rivisto e migliorato il catering di classe economica per tutti i voli intercontinentali di lungo raggio e, nel corso del 2019, sono previste ulteriori importanti novità sul catering, grazie all'introduzione di nuove tecnologie che permetteranno al passeggero una scelta "su misura" del pasto a bordo.

Il progetto riguarderà anche i menù della business class di lungo raggio Magnifica. A partire da metà novembre infatti i piatti saranno disegnati in collaborazione con Gambero Rosso, "perseguendo quell'eccellenza nel cibo e nel servizio che ha consentito alla Compagnia di ricevere dal prestigioso mensile americano Global Traveler, per otto anni di fila, il premio come migliore menù di bordo e per l'abbinamento dei piatti ai migliori vini".

I nuovi menù, ispirati alla ricchezza dell'offerta enogastronomica italiana, valorizzeranno le tradizioni e i prodotti del territorio con un incontro tra sapori e consuetudini differenti delle diverse regioni.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza