Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Melegatti: caffè Hausbrandt salva colomba con 1 mln

Zanetti, con noi grande gruppo made in Veneto

Redazione ANSA VERONA

Colombe di Pasqua salve alla Melegatti, grazie all'intervento del caffè Hausbrandt. Lo storico marchio, nato a Trieste, ma ormai radicato in Veneto, ha infatti avanzato al tribunale di Verona una formale manifestazione di interesse per la famosa casa del pandoro che da tempo sta attraversando una difficilissima situazione, aggravatasi nell'ultimo anno.

L'azienda ha già fatto pervenire al giudice un milione di euro per finanziare la campagna pasquale di Melegatti, che sarebbe dovuta partire subito dopo l'Epifania, ma che invece è ancora ferma in seguito alla mancata definizione dell'accordo quadro con il fondo maltese Abalone, che aveva sostenuto la campagna di Natale mettendo a disposizione 1,275 milioni di euro.

L'operazione del Gruppo Hausbrandt Trieste 1892 Spa, presieduto da Fabrizio Zanetti che ha acquisito la procura generale per la campagna pasquale di Melegatti, prelude ad un matrimonio tra le due aziende. L'intento del giovane imprenditore trevigiano, si legge infatti in una nota, "è quello di rilevare l'azienda per risanarla, garantendo una continuità industriale e creando un grande gruppo "Made in Veneto" per proporre al consumatore di oggi e soprattutto di domani una selezione di prodotti e abbinamenti, mixando le potenzialità di entrambe le realtà".

L'intento è quello di far ripartire in tempi brevissimi la produzione. Intanto il previsto tavolo di concertazione con Abalone Asset Management convocato a Venezia dall'assessore regionale al lavoro, Elena Donazzan, con i vertici dell'azienda dolciaria, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e i due commissari giudiziali alla luce degli ultimi sviluppi è stato rinviato al 16 febbraio. 'Una bella operazione che nasce sotto una buona stella", commenta il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, "che coniuga e salvaguardia il meglio della tradizione e dell'imprenditoria veneta".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie