Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Arriva 'Ittico', pescheria virtuale per acquisti sicuri

Arriva 'Ittico', pescheria virtuale per acquisti sicuri

Mercato telematico aperto a tutti da pescatori a consumatori

08 febbraio 2018, 16:03

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA
- Basta un click per prenotare e contrattare, vendere e acquistare il pesce in totale trasparenza. Sta per debuttare 'Ittico', vero e proprio mercato telematico aperto a tutta la filiera, pescatori, allevatori, ristoratori e consumatori, facile da usare, gratuito e soprattutto sicuro.

A metterlo a punto per poter allargare il commercio del pesce, è il Mercato Telematico Sperimentale dei prodotti della pesca e dell'acquacoltura realizzato da Bmti, Borsa Merci Telematica Italiana, su iniziativa del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali. Sono tre le sezioni che compongono la piattaforma di 'Ittico', una parte dedicata alla contrattazione, una alla prenotazione e l'altra è una vera e propria vetrina. Nella prima è possibile inserire proposte di vendita e di acquisto e concludere contratti telematici. Nella seconda, invece, i venditori di prodotti ittici possono creare il proprio listino delle offerte, le aziende acquirenti e i consumatori possono ordinare la merce di loro interesse. La vetrina, infine, permette alle imprese che ne fanno richiesta di promuovere la propria attività e i propri prodotti inserendo riferimenti e contatti dell'azienda ma anche testi descrittivi, foto e filmati informativi. Per accedere alla piattaforma basta iscriversi, compilare il modulo di registrazione, leggere il regolamento generale e attendere l'autorizzazione per navigare nelle varie sezioni della piattaforma.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza