Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Limoncello Sorrento diventa spagnolo, Villa Massa a Zamora

Limoncello Sorrento diventa spagnolo, Villa Massa a Zamora

Marchio spagnolo formalizza acquisizione, ha 100% capitale

NAPOLI, 06 novembre 2017, 11:14

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 NAPOLI - Zamora Company, marchio spagnolo del beverage, ha formalizzato l'acquisizione delle partecipazioni del Limoncello Villa Massa ancora di proprietà dei fratelli Stefano e Sergio Massa, raggiungendo così il 100% del capitale sociale. Dal 2006 la Zamora Company deteneva il 51% delle azioni di Villa Massa mentre il 49% restava ai fratelli Massa. E' quanto si legge in una nota congiunta della due aziende nella quale si precisa che, grazie a questa operazione Zamora Company, per la prima volta, attraversa i confini della Spagna con la piena partecipazione di una società internazionale.

"L'acquisizione risponde all'impegno preso con la famiglia Massa di investire nei valori tradizionali del marchio, mantenendone l'identità e l'autenticità come nel caso dell'IGP Liquore di Limone di Sorrento ed ampliando la visibilità globale della propria offerta", ha commentato Emilio Restoy, Ceo di Zamora Company. Dal 1890 la famiglia Massa ha prodotto a Sorrento il liquore, seguendo una tradizione familiare che va da generazione in generazione. Villa Massa è oggi una grande azienda con presenza globale, numero uno nella produzione di limoncello premium commercializzato in più di 50 Paesi. Oltre al limoncello, Villa Massa ha un portafoglio di altri liquori tradizionali della Costiera Sorrentina come il liquore di arance, mandarini, quello alle noci di Sorrento e oltre la crema di limoncello.

Zamora Company è, invece, una società familiare al 100% che produce e commercializza liquori e vini ad alto valore aggiunto, finalizzati alla creazione e allo sviluppo di marchi premium con una visione di lungo termine, sia dentro che fuori dalla Spagna. Con una presenza in più di 80 Paesi, Zamora Company è composta da un team di 350 persone con un fatturato stimato di 160 milioni di euro per il 2017.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza