Parmalat investe in Italia, con un
focus particolare sul polo produttivo di Collecchio: con il
nuovo magazzino automatizzato, il sito diventa un importante
hub. Lo spiega il direttore generale di Parmalat Italia,
Giovanni Pomella. "Al centro della nostra strategia - dice in un
colloquio con la Gazzetta di Parma - poniamo sempre il latte in
tutte le sue forme. Inoltre sosteniamo lo sviluppo con
investimenti continuativi in tecnologia ed innovazione volti ad
accrescere la qualità dei prodotti, migliorare la capacità
produttiva degli stabilimenti, con una ricaduta positiva sui
marchi e sul territorio, sempre con attenzione all'ambiente e
alla sicurezza sul lavoro". A Collecchio "è appena stato portato
a termine un importante ciclo di investimenti sul sito per un
valore di oltre 12,5 milioni di euro, durato due anni,
finalizzato ad aumentarne l'efficienza e gestire le accresciute
capacità produttive. Stiamo inoltre consolidando la capacità
produttiva del sito - dice Pomella - investendo nell'ambito
della pallettizzazione per permettere maggiore flessibilità di
formato, aumentare la capacità e l'efficienza di linea e una
maggiore sicurezza del personale. In parallelo è stato
realizzato l'ampliamento di circa 5.000 mq dell'area di
spedizione e un nuovo magazzino automatizzato".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA