Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alibaba porta il latte 100% italiano sulle tavole cinesi

Alibaba porta il latte 100% italiano sulle tavole cinesi

Accordo per vendita marchio Mukki su piattaforma e-commerce

03 ottobre 2017, 12:36

Redazione ANSA

ANSACheck

Alibaba porta il latte 100% italiano sulle tavole cinesi - RIPRODUZIONE RISERVATA

Alibaba porta il latte 100% italiano sulle tavole cinesi - RIPRODUZIONE RISERVATA
Alibaba porta il latte 100% italiano sulle tavole cinesi - RIPRODUZIONE RISERVATA

MILANO - Il latte 100% italiano arriva sulle tavole cinesi con il commercio on line, grazie a una partnership fra la Centrale del Latte d'Italia e il Gruppo Alibaba.

L'accordo riguarda la vendita del latte intero a lunga conservazione con marchio Mukki. La Centrale del Latte d'Italia (5 stabilimenti e 450 dipendenti) è il terzo player italiano del mercato del latte fresco e a lunga durata, con posizioni di leadership in Piemonte, Liguria, Toscana e Veneto. I prodotti verranno venduti attraverso Tmall, piattaforma di e-commerce cinese del Gruppo Alibaba, con un mercato potenziale di 460 milioni di consumatori all'anno. "Le importazioni di latte Uht in Cina negli ultimi 4 anni sono aumentate di quasi 6 volte", ricorda il presidente del Gruppo Centrale del Latte d'Italia, Luigi Luzzati.

"Il latte Mukki, - aggiunge il manager di Alibaba, Rodrigo Cipriani Foresio - legato al territorio toscano, potrà essere venduto alle centinaia di milioni di consumatori cinesi desiderosi di avere in tavola il meglio del Made in Italy".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza