Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Caffe' Vergnano 1882 approda a Roma e aeroporto Fiumicino

Caffe' Vergnano 1882 approda a Roma e aeroporto Fiumicino

Azienda familiare piemontese punta a 150 caffetterie entro 2018

ROMA, 04 maggio 2017, 21:12

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Da oggi a Roma, e all'aeroporto di Fiumicino, si beve Caffè Vergnano 1882, la miscela dedicata dalla torrefazione di Chieri (Torino) alle caffetterie.

L'apertura nella capitale segue di una settimana quella a Napoli, nel piazzale della stazione, e anticipa di poco quella a Casoria. "A Napoli ci hanno accolti molto bene - ha detto Enrico Vergnano, responsabile del canale horeca Italia - nonostante lo 'scippo' di Higuain. E a Roma inauguriamo anche con la partecipazione della nostra clientela internazionale. Siamo a Roma già dal 2016 con un deposito e due agenti ma l'apertura di un locale nostro è il risultato dello sforzo degli agenti. Siamo 100, mi sento parte del gruppo vendita. E come azienda - ha sottolineato ancora il giovane imprenditore - abbiamo già superato la soglia delle 120 caffetterie nel mondo, ma l'obiettivo è arrivare a 150 entro nel 2018. E' un progetto ambizioso per una azienda familiare come la nostra, ma siamo già sulla buona strada. Punto forte l'atmosfera del bar all'italiana, dove è possibile prendere sia un espresso al volo sia sostare al tavolino". "Roma per noi - ha detto, entusiasta, Carolina Vergnano, responsabile dell'export aziendale - è un po' una consacrazione. E' l'incontro del nostro marchio, molto sabaudo, con i cittadini della capitale e i turisti. Roma per noi è un ponte con il mondo, e vogliamo portare all'estero l'esperienza del caffè autenticamente italiano".

Nel 2016, la quarta generazione di Caffè Vergnano ha registrato un incremento del giro d'affari del 7 con un fatturato di 75,5 milioni di euro e 140 dipendenti. L'azienda, prima a produrre capsule compatibile con quelle Nespresso e nota per aver vinto il contenzioso con la multinazionale grazie una tecnologia alternativa che di fatto ha aperto anche ad altri produttori la vendita su scaffale, è oggi attiva nella formazione di baristi a cui è dedicata l'Accademia. E vanta diverse collaborazioni con Eataly in Italia e all'estero. (ANSA)

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza