Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Salumi Beretta in Usa, verso i 100 milioni di fatturato

Salumi Beretta in Usa, verso i 100 milioni di fatturato

Obiettivo raggiunto un anno prima del previsto

NEW YORK, 26 settembre 2016, 16:12

Redazione ANSA

ANSACheck

beretta - RIPRODUZIONE RISERVATA

beretta - RIPRODUZIONE RISERVATA
beretta - RIPRODUZIONE RISERVATA

- NEW YORK - - Volano gli utili del salumificio Fratelli Beretta in Usa. A solo poco più di un anno dall'apertura dallo stabilimento di Mount Olive in New Jersey, l'azienda italiana ha previsto che raggiungerà i cento milioni di fatturato un anno prima della stima prevista per il 2018.
Lo stabilimento e' stato aperto l'anno scorso e costruito in tempi record. Assieme agli altri due stabilimenti, uno sempre in New Jersey e l'altro a Fresno in California, Mount Olive ha una produzione superiore a 11 mila tonnellate di prodotti che non possono essere importati dall'Italia, fra cui mortadella, coppa, pancetta, bresaola, salame e prosciutto crudo. La storia di successo negli Stati Uniti dei Fratelli Beretta e' iniziata nel 1997 quando hanno deciso che era il momento di conquistare un mercato importante come quello americano. E hanno puntato sul New Jersey, in un'area a forte concentrazione di immigrati italiani. Il punto di partenza e' stata l'acquisizione di uno stabilimento a Hackensack e ha rappresentato anche la prima unità produttiva di Beretta nel mondo. Una sfida che si e' rivelata subito vincente e che circa dieci anni dopo ha portato l'azienda ad espandersi in California con l'acquisizione di uno stabilimento a Fresno. "L'America si sta aprendo poco alla volta al mercato dei salumi - ha detto all'ANSA, Vittore Beretta, presidente Gruppo Fratelli Beretta Spa - e i salumi italiani stanno avendo un grande successo. In particolare la nostra storia di successo e' legata alla qualità delle materie prime, ad un'esperienza di oltre 200 anni e al fatto che usiamo solo il nostro know how. Ma soprattutto noi portiamo qualcosa sul mercato che e' italiano, non siamo imitatori".
Beretta ha spiegato che anche se lo stabilimento di Mount Olive e' nuovo, la produzione e' già satura a causa della forte domanda e quindi presto occorrerà espandersi ulteriormente.
"Questa struttura - continua all'ANSA - e' usata al massimo delle sua capacita' produttive, ma la domanda e' in aumento e cosi come e' allo stato attuale non riuscirà a produrre secondo la domanda. Abbiamo intenzione, quindi, di allargarci aggiungendo circa 3500 mq di superficie". Secondo i dati diffusi dall'azienda, i Fratelli Beretta hanno 22 stabilimenti in Italia e nel mondo per un fatturato totale di 751 milioni di dollari. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza