Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Parmigiano e Nutella nella hit dei top brand con Google e Amazon

Studio Ipsos svela le marche più influenti tra italiani

Redazione ANSA

- MILANO - Parmigiano Reggiano e Nutella si infilano tra social network e tecnologia nella classifica dei brand più influenti nella vita degli italiani guidata da Google, Amazon e Facebook.

E' quanto rivela l'indagine Ipsos, 'The Most Influential Brands', condotta a livello globale per comprendere l'impatto delle marche sul nostro quotidiano. Specchio dei tempi, dai risultati spicca il primato dei brand legati a tecnologia, social media e connettività, ma non passano di moda i prodotti più tradizionali legati alla tavola e alla convivialità.

Nutella, al quinto posto, viene percepito come brand "all'avanguardia e affidabile", pervasivo in termini di pubblicità e capillarità distributiva, mentre il parmigiano Reggiano (nono), oltre ad essere un prodotto fidato, si distingue per "responsabilità sociale". Google e Amazon si distinguono per innovazione e capacità di aver modificato le abitudini degli utenti, Facebook è l'elevato livello di coinvolgimento. Tra i marchi della top ten Samsung, Microsoft, Ebay, Apple, Youtube.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie