Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gruppo Cremonini si mangia Manzotin

Gruppo Cremonini si mangia Manzotin

Storico marchio carne in scatola da Generale Conserve a Inalca

20 luglio 2016, 20:24

Redazione ANSA

ANSACheck

Manzotin - RIPRODUZIONE RISERVATA

Manzotin - RIPRODUZIONE RISERVATA
Manzotin - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il gruppo Cremonini si mangia la Manzotin. Secondo quanto annuncia una nota, Generale Conserve, azienda italiana specializzata in conserve alimentari, e Inalca, società del Gruppo Cremonini leader in Europa nella produzione di carni bovine, hanno siglato un accordo che regola la cessione a Inalca dello storico marchio di carni in scatola.

Manzotin è un marchio con oltre 50 anni di storia nelle carni in scatola italiane, lanciato negli anni '60. "Grazie alla decisione delle due aziende - assicura la nota - l'acquisizione garantisce che il marchio Manzotin continui ad essere un brand Made In Italy a tutti gli effetti. Infatti, da un punto di vista produttivo, le due aziende confermano che il passaggio rappresenta la valorizzazione e l'ottimizzazione della concentrazione delle rispettive filiere verticali". L'esecuzione finale dell'accordo, che non ha richiesto approfondimenti da parte dell'Antitrust, è prevista entro il mese di marzo.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza