La Pianura Padana come una ragnatela

Nell'obiettivo di AstroPaolo la sua Lombardia

Redazione ANSA

La pianura Padana di notte, come una grande ragnatela: AstroPaolo ha fotografato la sua Lombardia sfruttando uno dei passaggi della Stazione Spaziale sull'Italia e ha catturato un'altra immagine bellissima.

''Milano e la Pianura Padana sembrano davvero un'unica gigantesca brillante ragnatela'', scrive su Twitter l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa). Nella fitta rete di luci spiccano quelle più grandi e luminose di Milano, dove Paolo Nespoli ha studiato.

E' brillante e di una bellezza mozzafiato anche la spettacolare aurora colta dall'astronauta mentre si accende e poi comincia a danzare con i sui colori nelle regioni polari. ''Una splendida aurora... Di una bellezza spaziale!'',scrive AstroPaolo.

Intanto anche nel fine settimana l'equipaggio ha sperimentato il cinema tra le stelle: ''nel teatro più confortevole del Sistema Solare'', come scrive l'astronauta americano, Randy Bresnik‏ a corredo dell'immagine che pubblica sullo stesso social media. La foto, scattata con l'obiettivo a occhio di pesce, mostra i sei astronauti che indossano camicie uguali e a tema spaziale, mentre sono sospesi a gravità zero ma agganciati alle corde, per evitare di galleggiare e scontrarsi durante la visione del film.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA