Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Capitale cultura, il Gruppo Chiesi sponsor di Parma 2020

Capitale cultura, il Gruppo Chiesi sponsor di Parma 2020

Il Gruppo sosterrà il progetto "Imprese Aperte"

BOLOGNA, 10 gennaio 2020, 15:11

Redazione ANSA

ANSACheck

Parma capitale italiana della cultura 2020 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Parma capitale italiana della cultura 2020 - RIPRODUZIONE RISERVATA
Parma capitale italiana della cultura 2020 - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Chiesi Farmaceutici, gruppo farmaceutico internazionale focalizzato sulla ricerca partecipa a Parma Capitale della Cultura 2020 come partner e sponsor di diverse iniziative.
    Tra queste il Gruppo sosterrà insieme ad altre realtà il progetto "Imprese Aperte", che punta a far conoscere le aziende e le loro peculiarità a un pubblico allargato di dipendenti, turisti e scuole. Due gli obiettivi: creare "Cultura dell'impresa" nel territorio e sviluppare "Cultura in impresa", accogliendo progetti artistici e culturali da realizzare negli spazi industriali. Chiesi sosterrà poi diversi eventi culturali, a partire dal Festival Verdi di cui è main partner da anni. Le porte dell'azienda si apriranno per il Verdi Off, l'annuale rassegna di appuntamenti collaterali al Festival ospitati al di fuori del Teatro Regio, completamente gratuiti e diffusi su tutto il territorio. Il gruppo partecipa anche alla call "Imprese Creative Driven", pensata per rafforzare l'imprenditorialità attraverso il dialogo tra industria, settore culturale e creativo, col sostegno alla realizzazione di un massimo di 8 progetti.
    "Chiesi - spiega Ugo Di Francesco, amministratore delegato del Gruppo Chiesi - ha nel proprio Dna, anche in qualità di Azienda certificata B Corp, l'essere in sinergia e l'agire come forza positiva con e per le comunità in cui è presente. Parma è prima di tutto la città in cui la nostra azienda è nata 85 anni fa e si è sviluppata diventando una realtà internazionale con 29 filiali nel mondo. Crediamo che Parma 2020 rappresenti una grande opportunità per valorizzare la città e raccontare qualcosa in più sulla nostra azienda e sul ruolo protagonista che riveste per e nel territorio".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza